Notiziario - Biblioteca Egidiana

Menu principale:

Notiziario

Online il sito dedicato al fumetto che narra la storia di Agostino che colpisce per qualcosa che tocca la vita di ogni giovane in cammino o alla ricerca.

VISITATECI ALL'INDIRIZZO INTERNET:

e se siete rimasti soddisfatti segnalate il nostro sito a tutti i vostri amici e conoscenti.

Grazie di cuore...

Centro studi Agostino Trapè

NOVITÀ:

Cronaca degli anni passati:

Programma per l'anno 2015:

Oltre alla normale gestione della biblioteca, il programma 2015 prevede la pubblicazione del volume:

Roberto Tollo, Santa Caterina d’Alessandria. Icona della Teosofia.

Il volume consentirà di avere un quadro dettagliato sulla identità della Santa e la genesi e diffusione della devozione, sino ad essere considerata la patrona degli studi degli Ordini mendicanti. Un corredo iconografico, costituito da numerose immagini in bianco e nero presenti nel testo 28 tavole a colori, arricchiranno l’esposizione della materia, che comprenderà anche un Contributo della tradizione agostiniana di cui è autore p. Marziano Rondina osa.

Nel 2015 sarà inoltre allestita la nuova sala studio della Biblioteca.